Seguici su

Coppe

Ajax-Juventus 1-1: a Ronaldo risponde Neres, tutto rimandato all’Allianz Stadium

Ronaldo Juventus

Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, va di scena l’andata dei quarti di finale di Champions League tra i padroni di casa dell’Ajax e la Juventus. I bianconeri partono subito forte con un’ottima percussione centrale di Federico Bernardeschi che fa partire un gran sinistro che si spegne di poco alto sopra la traversa. Dal 4′ i lancieri salgono in cattedra e danno vita ad una serie di azioni pericolose che fanno tremare gli uomini di Allegri. L’attaccante Ziyech per due volte impensierisce Szczesny che all’11’ deve volare a respingere in angolo. Al 24′, dopo la solita bellissima azione degli olandesi, il centrocampista Van De Beek conclude di sinistro dall’interno dell’area di rigore e spedisce di un soffio a lato. Allo scadere della prima frazione però il solito lampo di Cristiano Ronaldo manda la Juventus avanti con un colpo di testa su assist perfetto del connazionale Cancelo che pennella di destro, dalla trequarti. Il vantaggio bianconero chiude il primo tempo e manda le squadre negli spogliatoi. Nella prima azione della ripresa, l’Ajax perviene al pareggio con un azione personale dell’esterno Neres che sfrutta un errore nel controllo di Cancelo e, dal vertice sinistro dell’area di rigore, fa partire un grande destro a giro che si insacca nell’angolino. Riacciuffati i bianconeri, l’Ajax non si ferma e continua a macinare gioco pressando a tutto campo e fraseggiando con gli uomini offensivi tutti tecnici e veloci con Neres sugli scudi. All’82’, dopo un periodo in cui la Juventus è riuscita a chiudere le sortite offensive degli olandesi, il nuovo entrato Ekkelenkamp, classe 2000, si presenta davanti a Szczesny che è bravo a respingere sulla sua sinistra. All’85’ il nuovo entrato Douglas Costa compie un’azione fantastica sulla fascia sinistra, saltando due uomini e concludendo sul secondo palo ad incrociare ma beccando il palo alla sinistra del portiere Onana. Dopo una gran partita, l’arbitro sancisce la fine ed il discorso qualificazione è rimandato tutto nella gara di ritorno di martedì all’Allianz Stadium. 

Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (dal 74′ Ekkelenkamp), De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic. All: Ten Hag.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (dal 74′ Dybala); Bernardeschi (dal 91′ Khedira), Cristiano Ronaldo, Mandzukic (dal 60′ Douglas Costa). All: Allegri.

Arbitro: Del Cerro

Reti: 45′ Ronaldo, 46′ Neres

Ammonizioni: Tagliafico, De Jong, Schone, Pjanic

Espulsioni:

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe