Seguici su

News

Roma, Ranieri: “Con la Fiorentina grande lavoro mentale. Zaniolo vuole rimanere”

Un solo punto nelle ultime tre partite per i giallorossi, che domani saranno impegnati in un’insidiosa trasferta contro la Sampdoria. L’ultima gara contro la Fiorentina, pareggiata 2-2, secondo Claudio Ranieri ha lasciato qualcosa di positivo: “Il punto può non sembrare sufficiente, ma la prestazione ha dato buoni segnali. Abbiamo rimontato due volte, è un lavoro mentale di cui sono felice” ha affermato l’allenatore della Roma in conferenza stampa. “Tutto ciò ci ha dato fiducia, spero che ci sia la conferma contro la Sampdoria. Sarà una gara importante, stimo Giampaolo e dovremo essere attenti nel verticalizzare. Tenere troppo la palla potrebbe giocare a loro favore”.

Ranieri ha poi parlato di alcuni giocatori, con una parentesi sugli infortuni: “Pellegrini sta meglio, è un ragazzo intelligente e vedremo se giocherà dall’inizio. Dzeko sta segnando poco ma si è mosso bene, per un bomber ci sta una stagione così. Di lui sono felice, spero ci darà una grande mano. Santon farà degli esami perché temo sia qualcosa di grave, per Perotti invece nulla di importante ma non giocherà domani. El Shaarawy è recuperato, Pastore ancora no. Florenzi rientrerà la settimana prossima. Non tutti hanno i 90 minuti nelle gambe, vedremo chi recupererà. De Rossi voleva giocare anche la scorsa partita, non molla mai. Schick? Terrò in considerazione la sua voglia. Under sta lavorando bene ma non ha i 90 minuti, deciderò tra oggi e domani chi giocherà”.

Attenzione poi sul rinnovo di Zaniolo: “Lui ha ribadito che ama stare a Roma. Ha un contratto, la società non vuole venderlo e lui non vuole andare via. Lasciamo che arrivi a luglio e permettere che rinnovi. Mirante? Ha fatto bene e penso di confermarlo, Olsen ha comunque la mia stima. Kluivert? Non so se i fischi sulla sua uscita dal campo fossero per lui o per me, ma in ogni caso ho sbagliato. Dovevo levare Perotti. Sono contento di Justin, non è facile giocare a Roma da così giovani. Domenica ha sbagliato qualcosa ma ha anche fatto 2 assist, ha una velocità incredibile e sarà utile. Difesa? Fazio ha giocato benissimo nel secondo tempo con la Fiorentina, Jesus ha risposto bene e Marcano è intelligente. Possono giocare tutti e tre”. Naturalmente, considerando il ritorno di Manolas, Ranieri dovrà fare una scelta.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News