Seguici su

News

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 3-5: cinquina blucerchiata nel segno di Quagliarella

Fabio Quagliarella Sampdoria

Festival del gol al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia nel secondo anticipo della 28esima giornata di Serie A. La Sampdoria travolge 5-3 i padroni di casa del Sassuolo e torna a sognare l’Europa League dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Squadra di Giampaolo padrona del campo sin dal fischio d’inizio e subito in vantaggio con l’ex Defrel al termine di una grande azione rifinita dal solito Quagliarella. Dopo la mezz’ora è lo stesso attaccante blucerchiato a raddoppiare con un destro a giro dal limite dell’area. Boga riapre il match due minuti dopo, ma gli ospiti trovano subito il terzo gol con Linetty.

Nel secondo tempo altri quattro gol a referto: Praet firma il poker al volo e Duncan fa 2-4 con un sinistro da fuori deviato da Andersen. Gloria anche per Gabbiadini, autore del momentaneo 2-5, mentre nel recupero anche Babacar iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con un gran destro a giro. La Sampdoria aggancia così la Lazio (che ha due partite in meno) al settimo posto e si riporta a due lunghezze di distanza da Torino e Atalanta.

Sassuolo-Sampdoria 3-5, il tabellino del match

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Duncan, Sensi, Di Francesco (46′ Locatelli); Berardi, Djuricic (46′ Babacar), Boga. All. De Zerbi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal (87′ Vieira), Linetty; Defrel (66′ Jankto); Quagliarella (84′ Sau), Gabbiadini. All. Giampaolo

Arbitro: Federico Dionisi (Sez. di L’Aquila)

Marcatori: 15′ Defrel (SAS), 36′ Quagliarella (SAM), 38′ Boga (SAS), 39′ Linetty (SAM), 46′ Praet (SAM), 63′ Duncan (SAS), 71′ Gabbiadini (SAM), 93′ Babacar (SAS)

Ammoniti: Duncan (SAS), Gabbiadini (SAM)

Espulsi: –

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News