Seguici su

News

Finale incredibile, Lazio-Sampdoria finisce 2-2: Immobile illude, Saponara pareggia al 99′

Sembrava compiuta, la rimonta della Lazio, e invece la vittoria dovrà aspettare ancora.  I ritmi della partita sono piuttosto bassi. Il primo sussulto arriva al 13’, quando Immobile segna dopo l’errore di Audero su assist di Caicedo, ma l’attaccante si trovava in fuorigioco al momento dell’assist. La prima vera occasione arriva pochi minuti dopo, sui piedi di Patric, che servito perfettamente da Immobile, spara alto. I blucerchiati invece convertono la prima chance: Murru serve perfettamente Quagliarella sul secondo palo, che col piattone piazza in porta la rete del vantaggio (21’). Immobile e Caicedo confezionano una palla gol a testa a ridosso della mezzora, senza trovare fortuna. L’attaccante napoletano, peraltro, nel finale di primo tempo colpisce il palo con un tiro deviato da Bereszynski.

Ad inizio ripresa è ancora Patric ad avere una buona opportunità, ma il suo tiro è centrale e Audero neutralizza senza problemi. Il portiere della Samp si supera quando poi al 52’ si oppone su Lulic che defilato conclude in modo pericoloso. La Lazio continua a spingere, alla ricerca del pareggio, riuscendo comunque a creare diverse palle gol con Parolo e Correa. È proprio l’argentino a sfiorare l’1-1 quando al 71’ si trova solo davanti ad Audero, che para di piede. Al 79’ i biancocelesti riescono a pareggiare: su calcio d’angolo, il tacco di Parolo libera Acerbi che sotto porta batte il portiere avversario. Lazio addirittura ad un passo dal vantaggio, quando Milinkovic-Savic stacca tutto solo in area ma da pochi metri mette a lato (85’). Nel recupero, Bereszynski spende la seconda ammonizione per fermare Correa, lanciato verso la porta, e viene espulso. Sulla punizione successiva, Andersen devia col gomito il tiro di Luis Alberto: Massa inizialmente non se ne ravvede, ma chiamato al VAR da Pairetto corregge la sua decisione e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il solito Immobile, che spiazza Audero e sembra consegnare la vittoria alla Lazio. Sull’ultimo disperato tentativo della Samp, la spizzata trova Saponara libero in area che al volo si inventa un pallonetto d’esterno perfetto al 99° minuto, a porre fine ad una partita pazzesca.

Lazio – Sampdoria, il tabellino

LAZIO-SAMPDORIA 2-2
Marcatori:
21’ Quagliarella, 79’ Acerbi, 90+6’ Immobile, 90+9′ Saponara.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace (dal 76’ Luis Alberto), Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj (dal 52’ Badelj), Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (dal 53’ Cataldi), Immobile. All. S. Inzaghi.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet (dal 70’ Jankto), Ekdal, Linetty; Ramirez (dall’82’ Saponara); Quagliarella, Caprari (dal 65’ Kownacki). All. Giampaolo.
Arbitro: Massa di Imperia.
Ammoniti: Caicedo, Bereszynski, Immobile, Audero, Wallace, Linetty, Andersen, Saponara.
Espulsi: Bereszynski per doppia ammonizione.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News