Seguici su

News

Milik tiene in corsa il Napoli: la prodezza del polacco affonda l’Atalanta, a Bergamo è 1-2

Arkadiusz Milik

Segna, soffre, ma alla fine vince: il Napoli espugna Bergamo con una buona prestazione, salvato dalla prodezza di Milik nel finale di partita. Servono pochi secondi, alla squadra di Carlo Ancelotti, per passare subito in vantaggio. Insigne si muove sul filo del fuorigioco sorprendendo la difesa altissima dei nerazzurri, poi serve perfettamente Fabian Ruiz sul secondo palo che deve soltanto spingere in rete: al 2’ è già 0-1. Sempre lo spagnolo al quarto d’ora ha un’altra ottima occasione per segnare, ma si ritrova la palla sul destro che non è il suo piede e la conclusione arriva debolissima nelle mani di Berisha. L’Atalanta spinge, ma non impensierisce il Napoli, che invece sfiora nuovamente il raddoppio con Insigne, che tenta un pallonetto dai 20 metri con Berisha in uscita, ma la palla termina fuori.

Nella ripresa, la squadra di Gasperini va subito vicinissima al vantaggio, quando l’azione personale di Zapata si conclude con l’assist a Freuler, il cui tiro è deviato in modo provvidenziale in angolo. Il colombiano è il vero pericolo per la difesa azzurra, che non riesce a tenere nemmeno con Koulibaly lo strapotere fisico dell’attaccante. È quasi inevitabile, dunque, che sia proprio lui a pareggiare al minuto 56, quando raccoglie benissimo la sponda di Hateboer in area, controlla e batte Ospina da pochi metri. La gara sembra avviarsi verso il pareggio, con gli azzurri che non trovano l’offensiva decisiva. Ancelotti inserisce Milik e il polacco non perdona: su una palla dalla sinistra, l’attaccante controlla e calcia a volo bruciando in uscita Berisha per il vantaggio del Napoli all’85’.

Atalanta – Napoli, il tabellino

ATALANTA-NAPOLI 1-2
Marcatori:
2’ Fabian Ruiz, 56’ Zapata, 85’ Milik.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini (dall’89’ Tumminello), Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Rigoni (dal 71’ Valzania); Gomez, Zapata. All. Gasperini.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (dal 78’ Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (dal 77’ Zielinski); Mertens (dall’82’ Milik), Insigne. All. Ancelotti.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Ammoniti: Allan, Masiello, Mario Rui.
Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News