Seguici su

News

Juve senza problemi: Cristiano Ronaldo e Mandzukic piegano la Spal, 2-0 per i bianconeri

Cristiano Ronaldo

Nessun problema, per la Juventus, che tiene alta la concentrazione per tutta la partita e batte la Spal, allungando momentaneamente sul Napoli. Com’era prevedibile, sono i bianconeri a tenere il predominio del gioco, con la squadra di Semplici che però non rinuncia a giocare. È proprio su un’uscita palla al piede dalla propria area di rigore che la Spal rischia di andare subito sotto nel punteggio: il pressing di Cristiano Ronaldo sulla rimessa dal fondo corta di Gomis mette in difficoltà la difesa ferrarese, che perde palla; Douglas Costa recupera palla e crossa forte al centro rasoterra, la deviazione del portiere colpisce un difensore ed entra in rete, ma l’arbitro La Penna annulla il gol perché al momento della battuta un calciatore della Juve è entrato anzitempo in area (9’). Al 25’ Douglas Costa va in percussione e si accentra, poi lascia partire un sinistro insidioso, che Gomis devia in angolo. Ma al 28’ la Juventus passa in vantaggio: punizione dalla destra di Pjanic, su cui si avventa Cristiano Ronaldo che fredda il portiere avversario con un preciso piattone di controbalzo.

Nella ripresa, la partita non cambia nella sostanza. Ad inizio secondo tempo, la squadra di Allegri sfiora il raddoppio con un gran tiro di Douglas Costa che si stampa sul palo, con Ronaldo che non riesce a mettere dentro sul tap-in. Che invece trova Mandzukic all’ora di gioco per il 2-0 bianconero: la conclusione da fuori è sempre del brasiliano, bravo l’attaccante a restare in gioco e appoggiare in rete. La Spal prova ad uscire un po’, cercando di impensierire Perin da lontano, ma senza risultato. Un insaziabile Cristiano Ronaldo vorrebbe segnare ancora e ci va vicino all’82’ quando, assistito da Cuadrado, calcia in diagonale da fuori ma la conclusione termina di poco a lato. Non succede altro, nel finale di gara, con la Juventus che può festeggiare il 12° successo in 13 partite di Serie A.

Juventus – Spal, il tabellino

JUVENTUS-SPAL 2-0
Marcatori:
28’ Cristiano Ronaldo, 60’ Mandzukic.
Juventus (4-4-2):
Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro (dall’87’ Chiellini); Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Douglas Costa (dal 73’ Matuidi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli (dal 59’ Valoti), Schiattarella (dall’83’ Valdifiori), Kurtic, Fares; Petagna (dall’85’ Paloschi), Antenucci. All. Semplici.
Arbitro: La Penna di Roma 1.
Ammoniti: Cionek, Fares, Bentancur, Schiattarella.
Espulsi:
nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News