Seguici su

News

Ilicic ispira, i difensori segnano: l’Atalanta continua a vincere, 3-0 al Parma

Un’Atalanta definitivamente ritrovata, quella che apre la decima giornata di Serie A battendo un avversario in forma come il Parma. Nonostante la pioggia, la gara si gioca su un buon ritmo. I bergamaschi fanno gioco, ma le prime occasioni pericolose le hanno gli ospiti con Ceravolo che ci prova prima di testa al 19’ (palla fuori) e poi di tacco pochi minuti dopo, con Berisha che salva. Le conclusioni dalla distanza di Barillà e Ilicic sembra che possano accendere la sfida, ma il primo tempo si conclude senza altre emozioni.

Ad inizio ripresa, è nuovamente il Parma a sfiorare il vantaggio, quando al 49’ Gervinho a pochi centimetri dalla linea si vede ribattere il tap-in da un provvidenziale Toloi. Al 55’, invece, ci riesce l’Atalanta: Ilicic calcia a ridosso del limite dell’area di rigore, Sepe respinge ma sui piedi di Gagliolo: la palla termina in rete, per il vantaggio dei nerazzurri. La squadra di D’Aversa non reagisce, i bergamaschi spingono per il raddoppio che si verifica al minuto 72: su calcio d’angolo, Mancini spizza di testa e sul secondo palo Palomino la spinge in rete. Copione simile per il gol che chiude la sfida: sempre dalla bandierina sulla traiettoria disegnata da Ilicic si avventa Mancini, per coronare un’ottima partita. Nel finale lo sloveno va vicino alla soddisfazione personale, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa.

ATALANTA-PARMA 3-0
Marcatori:
55’ aut. Gagliolo, 72’ Palomino, 80’ Mancini.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler (dall’84’ Pasalic), de Roon, Gosens; Ilicic; Gomez (dall84’ Rigoni), Barrow (dal 65’ Zapata). All. Gasperini.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Rigoni, Stulac (dall’81’ Scozzarella), Barillà (dal 75’ Ciciretti); Gervinho, Ceravolo, Siligardi (dal 68’ Di Gaudio). All. D’Aversa.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Ammoniti: Barillà, Gagliolo,

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News