Seguici su

News

Inter, Icardi: “Qui sono a casa, in estate ho rifiutato offerte importanti. Il rinnovo arriverà”

Mauro Icardi

I nerazzurri, dopo la vittoria all’ultimo respiro con il Tottenham di un mese fa, stanno viaggiando ad altissimi ritmi: compreso quello contro gli inglesi, l’Inter ha vinto 6 match su 6 negli ultimi 30 giorni. Le prossime due gare saranno contro Milan e Barcellona, e la squadra di Spalletti vuole proseguire su questa scia positiva. Chi è tornato a trascinare i nerazzurri è sicuramente Mauro Icardi, che in queste ultime 6 partite ha siglato ben 5 gol, firmando 4 dei 6 successi. L’attaccante argentino ha parlato delle prossime due sfide contro Milan e Barça: “C’è molta attesa per il derby, soprattutto a causa della sosta nazionali. Siamo in grado di affrontare la gara nel migliore dei modi, i tifosi si aspettano sicuramente molto e noi vogliamo dare continuità ai nostri risultati” ha dichiarato Icardi a Sky Sport. “Quale giocatore leverei al Milan? Ce ne sono tanti, ma dico Higuain. Lui è ciò che mancava ai rossoneri da tempo, è uno che segna sempre. Non sento la rivalità con lui, Gonzalo ha già una grande carriera alle spalle ed io cerco sempre di dare il mio meglio. A maggio vedremo chi avrà segnato di più tra me, lui e Cristiano Ronaldo.

“I miei tanti gol contro Milan e Juventus? Sono due partite che mi stimolano, ma segnare conta solo se alla fine si vince. Noi siamo una grande squadra che pian piano sta migliorando, i nuovi giocatori si stanno inserendo bene” ha continuato l’argentino, che ha poi risposto alle critiche secondo le quali lui non lavori molto per la squadra: “Io cerco sempre di fare il bene di tutti, il mio contributo ai compagni lo dò con i gol. Le critiche le ascolto e cerco di prenderne qualcosa di positivo, ma io sono sempre stato questo tipo di giocatore. Lautaro? Si sta trovando bene. Ho cercato di aiutarlo appena è arrivato, credo che insieme potremmo fare belle cose”.

L’attaccante nerazzurro si è poi soffermato sulla sfida di mercoledì prossimo contro il Barcellona: “Per ora penso al derby. Essere a punteggio pieno in Champions dopo due partite non me l’aspettavo, ma abbiamo lavorato duro ed ora crediamo molto in noi stessi. Triplete? Ripetere ciò che l’Inter fece nel 2010 sarebbe un sogno, ma non è presente nella testa dei giocatori. Pensiamo solo a fare bene”. Infine, Icardi ha parlato di alcune offerte che gli sono state recapitate quest’estate: “Sono felice di stare qui, ci tengo all’Inter. Potevo andare via ma ho deciso di rimanere per il bene mio e della mia famiglia. Questa è casa mia, inoltre giocare la Champions con l’Inter era un sogno. Non so se rinnoverò prima di Natale, ma sia io che la società vogliamo la stessa cosa e ci verremo incontro. Vorrei vincere qualcosa con questa maglia”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News