Seguici su

News

Gervinho inarrestabile, il Parma vola! A segno anche Inglese, Cagliari battuto 2-0

Il gol di Gervinho in Parma-Cagliari

È festa grande al Tardini, dove il Parma conquista il primo successo davanti ai propri tifosi oltre a centrare la seconda vittoria consecutiva dopo quella di San Siro contro l’Inter. Mai realmente pericoloso il Cagliari, che subisce le offensive del tridente emiliano per tutta la gara. Le prime fasi di gioco vedono le squadre affrontarsi a viso aperto. Inizialmente sono i sardi a gestire il possesso, ma è il Parma poi ad uscire fuori al quarto d’ora del primo tempo. Viene annullato giustamente un gran gol di testa ad Inglese, che era partito in posizione di fuorigioco. Al 17’ Gervinho va in azione solitaria, ma il suo sinistro termina di poco fuori alla destra di Cragno. Nulla può il portiere, invece, su Inglese quando l’attaccante approfitta del buco clamoroso di Romagna ed è fortunato sul rimpallo col portiere in uscita per il vantaggio degli emiliani al 20’. Il Cagliari prova a scuotersi e si affaccia in avanti, con Barella e Cerri, i cui tentativi però non sortiscono gli effetti sperati: bravo Sepe a neutralizzare l’attaccante rossoblù.

Il secondo tempo si apre con una magia vera e propria di Gervinho, che parte dalla propria metà campo, evita due scivolate avversarie, salta un terzo uomo e scarica un destro imparabile sul primo palo su cui Cragno non può nulla, per il raddoppio del Parma. Al 53’ Joao Pedro prova ad impensierire Sepe con una conclusione defilata in area di rigore, ma il portiere è attento e respinge. Poco dopo è Ionita è provarci dal limite, il tiro è potente e centrale, parato da Sepe. I rossoblù si proiettano in avanti e schiacciano la squadra di D’Aversa nella propria metà campo, che si affida alle ripartenze di Gervinho. Il Cagliari sfiora il pareggio al 77’ quando sul cross di Srna interviene Sau di tacco, col pallone che termina di poco a lato. I sardi non ne hanno più e il Parma in contropiede rischia in più occasioni di chiuderla: all’82’ Ceravolo spreca malamente un due contro uno che gli permette di battere a rete da pochi metri davanti a Cragno che gli para il tiro, mentre pochi minuti dopo Deiola può calciare da ottima posizione al limite dell’area, ma il diagonale termina fuori.

PARMA-CAGLIARI 2-0
Marcatori:
20’ Inglese, 47’ Gervinho.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Dimarco; Luca Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho (dall’86’ Gobbi), Inglese (dal 73’ Ceravolo), Di Gaudio (dal 64’ Deiola). All. D’Aversa.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Lykogiannis; Ionita (dal 60’ Castro), Bradaric (dal 78’ Cigarini), Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri (dal 60’ Farias). All. Maran.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Ammoniti: Gagliolo, Sau, Barillà.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News