Seguici su

News

Strakosha chiude la porta all’Empoli: la Lazio passa col gol di Parolo

Parolo

Sfatato il tabù Castellani, per la Lazio, che grazie alla rete di Parolo conquista i tre punti. Superiore, la squadra di Inzaghi, che rischia poco ma non concretizza al meglio tutte le palle gol create. Basta, però, l’unica rete segnata per avere la meglio dell’Empoli. Dopo cinque minuti, sono i biancocelesti a creare il primo pericolo, quando Milinkovic-Savic calcia a lato da buona posizione. I toscani però non rinunciano ad attaccare: il tentativo di Acquah al 12′ è impreciso ma da posizione invitante. Molto più vicino al vantaggio ci va prima Bennacer, che di testa non inquadra di poo lo specchio della porta (24′), e poi nuovamente Acquah che dopo una progessione calcia da pochi metri, ma Strakosha è reattivo e respinge il suo tiro; Zajc si avventa per il tap-in ma spara alto (29′). La Lazio prova a scuotersi con le conclusioni di Milinkovic-Savic e Immobile, che in entrambi i casi finiscono lontano dal bersaglio. Il serbo però nel finale di primo tempo sfiora la magia di tacco, ma Terracciano mette in angolo: sugli sviluppi, Luis Alberto crossa per Wallace, che da pochi passi colpisce il palo e su quest’azione si chiude la frazione.

Nella ripresa, la Lazio sblocca subito la contesa: sul cross deviato di Lulic, la palla finisce a Parolo dopo la caduta di Rasmussen. Il tocco è sbilenco ma basta per battere Terracciano. La partita si accende, le squadre vanno a ritmi più alti, ma l’Empoli non riesce a trovare il modo di impensierire Strakosha. Nel finale, Andreazzoli schiera tutti i giocatori offensivi a disposizione e Caputo spreca una buona occasione, calciando alto dall’interno dell’area. Sui capovolgimenti di fronte è pericolosa anche la Lazio: Immobile tira da posizione defilata, Terracciano respinge e Correa batte di prima ma colpisce il palo (89’); un minuto dopo è ancora l’attaccante a concludere dopo un contropiede, il portiere mette in angolo. All’ultimo secondo, i toscani hanno l’opportunità di pareggiare: sul cross di Di Lorenzo, Wallace si addormenta, Caputo si avventa sul pallone ma non angola e Strakosha si oppone. Non c’è tempo nemmeno per battere l’angolo, la Lazio vince ad Empoli.

EMPOLI-LAZIO 0-1
Marcatori:
47’ Parolo.

Empoli (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Acquah (dal 76’ Traoré), Capezzi, Bennacer; Zajc (dal 60’ La Gumina), Krunic; Caputo. All. Andreazzoli.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu (dal 53’ Caceres); Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (dal 67’ Correa), Lulic; Luis Alberto (dal 75’ Durmisi), Immobile. All. S. Inzaghi.

Arbitro: Orsato di Schio (VC).

Ammoniti: Silvestre, Bennacer, Parolo, Durmisi.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News