Seguici su

News

Torino-Roma, Di Francesco: “Olsen in porta, N’Zonzi out. Cristante e Pastore possono giocare insieme”

Eusebio Di Francesco

Campionato al via anche per la nuovissima Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo un mercato piuttosto movimentato portato a termine da Monchi, toccherà ora all’allenatore giallorosso trovare il giusto equilibrio e le migliori soluzioni con i nuovi acquisti. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, Di Francesco ha presentato la sfida dell’Olimpico: “Sono cambiate tante cose in questi 12 mesi. Sono contento di aver confermato la mia permanenza, vogliamo partire bene con il Torino. È un bene essere in difficoltà nelle scelte, vuol dire che abbiamo inserito giocatori di qualità. Mi piace avere qualche dubbio e non avere troppe certezze. Il campo ci dirà se quest’organico è migliore o meno rispetto a quello dello scorso anno. Sono soddisfatto dei calciatori e degli uomini che ho“.

Sulla possibile coesistenza di Cristante e Pastore: “Stanno bene entrambi, non vi svelo la formazione ma potrebbero partire entrambi dall’inizio. Spesso ho sentito parlare di loro come due trequartisti: uno lo è, l’altro è più centrocampista, non credo siano paragonabili. Dzeko è fondamentale anche per il lavoro che svolge per la squadra“. Sulle assenze: “Olsen sarà il portiere titolare. Perotti non ci sarà, ha preso una botta in allenamento. N’Zonzi si è allenato solo una volta con la squadra e domani non ci sarà. Se può giocare insieme a De Rossi? Perché no, ho dimostrato nel tempo di sapersi adattare“.

Un commento, infine, sulla tragedia di Genova: “Sono vicino ai familiari delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Reputo corretto che le genovesi non giochino, ma noi dobbiamo continuare a farlo, con molto rispetto per quanto è accaduto“.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News