Seguici su

Calcio Estero

Uruguay-Arabia Saudita 1-0: decide Suarez. Celeste agli ottavi insieme alla Russia, eliminate Arabia ed Egitto

Luis Suarez

L’Uruguay si qualifica agli ottavi con 90 minuti d’anticipo vincendo 1 a 0 contro l’Arabia Saudita. Nella prossima sfida la squadra di Tabarez si giocherà il primo posto del girone con la Russia.

L’Uruguay è partito forte con l’intenzione di fare risultato per andare avanti nel Mondiale. I ragazzi di Tabarez sin dai primi minuti hanno avuto in mano il pallino del gioco, però l’Arabia Saudita rispetto all’ultima gara con la Russia, ha messo in campo una buona dose di personalità. Il vantaggio dei sudamericani è arrivato 23’ grazie  ad un erroraccio di Al-Owais, che ha bucato completamente l’uscita e alle sue spalle Suarez ha deviato in gol tutto solo.

Nel secondo tempo la squadra di Pizzi ha provato a giocare un po’ di più il pallone, però la differenza di qualità delle due formazioni si nota. Nel finale il Matador Cavani addirittura spreca clamorosamente la palla del raddoppio tutto solo dinanzi ad Al-Owais.

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Varela, Godin, Gimenez, Caceres; Sanchez, Bentancur, Vecino (14′ st Torreira), Rodriguez (14′ st Laxalt); Cavani, Suarez. Commissario tecnico: Tabarez
ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais; Alburayk, Osama, Ali, Yasser; Hatan, Salman (44′ pt Al Moghawi), Otayf, Taiseer, Salem; Fahad. Commissario tecnico: Pizzi

ARBITRO: Turpin (FRA)

MARCATORI: pt 21′ Suarez

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero