Seguici su

Calcio Estero

PSG, Tuchel si presenta: “Neymar al centro del progetto. Buffon? Non riesco a immaginarmelo senza la maglia bianconera”

Tuchel

Giorno di presentazioni in casa Paris Saint Germain. Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo allenatore Thomas Tuchel si è presentato alla stampa parigina. Inevitabile parlare del futuro di Neymar, la stella indiscussa del club francese: “Ho già parlato con Neymar domenica scorsa. È stato un incontro molto positivo e abbiamo affrontato diversi temi. Se riusciremo a creare una struttura intorno a lui allora riusciremo a metterlo nelle condizioni di essere decisivo“.

L’ex Borussia Dortmund ha poi espresso tutta la sua soddisfazione per l’approdo al Parco dei Principi: “Sono molto felice di essere qui ed essere l’allenatore di un club eccezionale, in una città bellissima. Voglio ringraziare la dirigenza per la fiducia nei miei confronti. Tutta la società mi ha dato l’impressione di volermi e di conoscere il mio modo di lavorare. Ho sentito di essere nel posto giusto e questo ha reso la mia decisione molto più semplice“. Sull’obiettivo Champions League: “È troppo presto per parlare di Champions League. Abbiamo dei giocatori favolosi, ma bisogna aspettare i primi allenamenti, le prime partite per poter fissare a livello mentale i nostri traguardi“.

Infine, Tuchel non commenta le voci riguardanti un possibile arrivo di Gianluigi Buffon, dato sempre più vicino al PSG: “A questa domanda non posso rispondere. Posso solo dire che non riesco ancora a immaginarmi una Juventus senza di lui. Ha una personalità incredibile. Non lo conosco personalmente ma in ogni caso abbiamo già due portieri in questo momento

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero