Seguici su

News

Tripletta di Simeone, Napoli a picco: la Fiorentina passa 3-0 e spegne i sogni di scudetto

simeone

Una caduta incredibilmente fragorosa, per il Napoli, che perde 3-0 a Firenze e che, salvo sorprese, indirizza in modo deciso lo scudetto verso la Juventus. La partita si mette subito in salita, per gli azzurri, quando al 6’ Koulibaly colpisce in ritardo Simeone e Mazzoleni fischia il calcio di rigore, ammonendo il difensore. Tuttavia, i VAR correggono la decisione dell’arbitro perché il fallo avviene fuori dall’area di rigore e quindi è calcio di punizione ma il cartellino diventa rosso. Sulla palla inattiva, Reina si oppone sulla conclusione di Biraghi e poi neutralizza quella di Milenkovic. La Fiorentina fa la partita, la squadra di Sarri aspetta senza avere molta opportunità di offendere: l’allenatore inserisce Tonelli per Jorginho e dispone il suo 4-4-1. I viola trovano il vantaggio quando Simeone lanciato da Biraghi a tu per tu col portiere avversario lo fredda con un rasoterra sotto le gambe (34’).

Nel secondo tempo, il Napoli prova a scuotersi e Mertens può colpire da buona posizione, ma il suo sinistro è debole e Sportiello lo blocca. Dall’altro lato la risposta arriva da Chiesa, che prova la conclusione ma Reina è attento e devia in angolo. Ma gli azzurri sono sfiduciati e al 62’ la Fiorentina raddoppia: su azione di calcio d’angolo, Hysaj devia il colpo di testa di Badelj, ma sulla palla vagante si avventa Simeone che trova la doppietta personale. Sarri si affida a Milik e Zielinski per cercare di recuperare la partita in inferiorità numerica. La svolta non arriva, la partita si innervosisce e non ha ritmo ma nel recupero i viola hanno il tempo di chiudere definitivamente la gara: Simeone si invola ancora una volta verso la porta e infila Reina, stavolta in diagonale.

FIORENTINA-NAPOLI 3-0
Marcatori:
34’, 62’ e 90+3’ Simeone.

Fiorentina (3-5-1-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella; Chiesa, Veretout, Badelj, Benassi, Biraghi; Saponara; Simeoni. All. Pioli.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (dal 10’ Tonelli), Hamsik (dal 68’ Zielinski); Callejon, Mertens (dal 68’ Milik), Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Ammoniti: Laurini, Albiol, Callejon, Badelj, Milik, Insigne, Eysseric, Mario Rui.

Espulsi: Koulibaly per fallo su chiara occasione da rete.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News