Seguici su

News

Roma-Genoa, Di Francesco: “Testa al Grifone. Dzeko titolare al 100%”

Di Francesco

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, cerca di mantenere salda la concentrazione in vista del turno infrasettimanale: “Non voglio pensare alla sfida col Liverpool, prima c’è una sfida importantissima e delicatissima con il Genoa. E’ una squadra che non va assolutamente sottovalutata.”

Sulla condizione della squadra: “Devono avere la testa al Genoa, dobbiamo mantenere la giusta mentalità e cercare di arrivare in fondo in tutte le competizioni.”

Sui dubbi di formazione: “Under? Non voglio parlare della formazione, sull’esterno possono giocare tutti, Schick è cresciuto nonostante le forti pressioni psicologiche, però sono stato troppo frettoloso a metterlo dentro nel derby dopo la fatica di Champions. El Shaarawy invece si è allenato bene e con continuità, a gara in corso può essere una soluzione interessante. Dobbiamo essere bravi difensivamente, nel derby siamo riusciti a mettere in fuorigioco i giocatori della Lazio molto spesso, è quello che dobbiamo fare, giocare alti e difendere con intensità.”

Sulle condizioni di Gonalons: “Si allena tantissimo e lavora ancor di più. I tifosi, la gente giallorossa dovrebbe essere più clemente con lui, è uno che da tutto per la squadra.”

In merito a un possibile turnover di Dzeko: “Vi do un’altra conferma che la gara di domani la reputo una sfida fondamentale. Edin domani gioca, dobbiamo trovare la vittoria a tutti i costi.”

Infine su un possibile calo mentale dopo l’impresa in Champions col Barcellona: “Noi abbiamo guardato al derby con grande serietà e applicazione, forse è stato l’ambiente circostante ad averlo preso un po’ sottogamba. La sfida col Barcellona va preso come esempio per migliorare sempre di più.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News