Seguici su

News

Fair Play Finanziario, Inter e Milan presto a Nyon per il colloquio con l’UEFA

Li Yonghong

Le due milanesi, Inter e Milan, sono state chiamate dall’Uefa per volare a Nyon e risolvere le questioni riguardanti il Fair Play Finanziario (FPF).

Sarà importante il colloquio con l’Organo di Controllo Finanziario per Club della federcalcio europea per capire cosa ne sarà della prossima sessione di mercato di entrambe le squadre.

L’Inter deve risolvere una questione sui conti della stagione 2016-2017, con l’Uefa che deve confermare se sono stati rispettati i paletti stabiliti riguardo la chiusura del bilancio. Saranno gli ispettori della federazione a controllare personalmente alcuni elementi per poi dare un giudizio definitivo. Anche per il 2018 la società nerazzurra dovrà rispettare i paletti, e per farlo dovrà chiudere il bilancio in pareggio.

Diversa la questione riguardante il Milan, che si è vista rifiutare un Voluntary Agreement da parte dell’Uefa e probabilmente riceverà delle sanzioni che Marco Fassone spera non siano pesanti: “Mi auguro che l’Uefa non ci metta in difficoltà e ci accetti il Settlment Agreement che avevamo chiesto, in modo da poter comunque lavorare sul mercato anche se con qualche restrizione legata ai tetti salariali.”

I tempi degli incontri saranno gli stessi per Inter e Milan, attese in Svizzera per il 19-20 Aprile, con la decisione definitiva dell’Uefa attesa per inizio Maggio.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News