Seguici su

News

Napoli bloccato sul pari: col Sassuolo finisce 1-1. Apre Politano, il pari è un autorete

Pepe Reina

Non passa, il Napoli, al Mapei Stadium. Gli azzurri sprecano molto nelle fasi iniziali della gara, poi pareggia lo svantaggio soltanto a fine partita. Non basta l’ingresso di un ottimo Milik nel finale per risollevare le sorti della partita e, forse, del campionato. La squadra di Maurizio Sarri comincia subito proiettata in avanti, in un primo tempo ricco di errori sotto porta, principalmente di Lorenzo Insigne. Il primo arriva al 7’, quando con un debole piatto a volo permette a Consigli una parata comunque non facile. Gli emiliani guadagnano campo col passare dei minuti e sugli sviluppi di palla inattiva trovano l’inaspettata rete del vantaggio: sul cross di Sensi, lo stacco di Peluso si stampa sul palo ma il più rapido è Politano che ribadisce in rete. Il Napoli ha subito l’opportunità di pareggiare, quando Insigne si trova a pochi metri dalla porta dopo un errore grossolano di Lirola, ma chiude il destro e calcia clamorosamente fuori. E’ bravissimo, invece, a fine primo tempo Consigli a negare ancora la rete all’attaccante napoletano, ancora da pochi passi.

Nel secondo tempo, è il Sassuolo a creare la prima occasione, con Berardi che non inquadra la porta da pochi passi dopo la respinta di Reina sul tiro di Politano. Nonostante il Napoli non riesca a trovare con continuità la porta, a dieci minuti dalla fine riporta il risultato in parità: sul cross basso dalla sinistra che attraversa tutta l’area, l’intervento di Rogerio per anticipare Callejon diventa una deviazione che batte Consigli. Pochi minuti e gli azzurri sfiorano il sorpasso, con Milik che in rovesciata colpisce la traversa. E’ l’ultima occasione della partita, il Napoli potrebbe vedere un nuovo allungo della Juventus se i bianconeri batteranno il Milan nel posticipo.

SASSUOLO-NAPOLI 1-1
Marcatori:
22’ Politano, 80’ aut. Rogerio.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (dal 78’ Cassata), Sensi (dall’84’ Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (dal 73’ Ragusa), Politano. All. Iachini.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dall’83’ Diawara), Jorginho (dal 65’ Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (dal 75’ Hamsik), Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Ammoniti: Albiol, Peluso, Jorginho, Berardi, Goldaniga, Cassata, Ragusa.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News