Seguici su

News

Scatto salvezza per il Sassuolo, è crisi Udinese: vincono gli emiliani 1-2, decide Sensi

Punti fondamentali in ottica salvezza sono quelli conquistati anche un po’ a sorpresa dal Sassuolo sul campo di Udine. Una sconfitta, per i bianconeri, che accresce il disappunto, visto il filotto di partite senza vittoria che si allunga inesorabilmente. Pioggia battente, sula Dacia Arena, che non ha impedito alla gara di giocarsi su ritmi alti e divertire i presenti. Le prime reti arrivano al termine della prima frazione di gioco, a passare in vantaggio sono i neroverdi, fortunati nel beneficiare di una deviazione fortuita di Adnan su azione di calcio d’angolo. Il pareggio, però, è immediato ed è una perla di Fofana, che da fuori area scarica un destro che si infila direttamente all’incrocio dei pali. Nella ripresa, le occasioni diminuiscono ma l’intensità resta la stessa. Il gol decisivo arriva a un quarto d’ora dalla fine, quando Politano pesca perfettamente il taglio alle spalle della difesa di Sensi, che infila con freddezza Bizzarri e firma una rete fondamentale nella stagione della squadra di Iachini. Nel finale, l’Udinese ci prova con Jankto, ma il suo colpo di testa termina a lato. I friulani incassano dunque una nuova sconfitta.

UDINESE-SASSUOLO 1-2
Marcatori:
42’ aut. Adnan (S), 44’ Fofana (U), 74’ Sensi (S).

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer (dall’81’ Balic), Fofana (dal 57’ Barak), Behrami, Jankto, Adnan; Maxi Lopez (dal 70’ Perica), De Paul. All. Oddo.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Dell’Orco; Lirola, Mazzitelli (dall’86’ Cassata), Sensi, Missiroli, Adjapong (dall’81’ Rogerio); Politano (dall’89’ Magnanelli), Babacar. All. Iachini.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Ammoniti: Adjapong, Mazzitelli, Barak.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News