Seguici su

Serie A

Spal, Semplici: “Merito dei miei ragazzi. Stiamo crescendo ed acquisendo esperienza ma non dobbiamo mollare”

Leonardo Semplici

La Spal, dopo aver fatto soffrire il Napoli ad inizio campionato capitolando solamente nei minuti finali a causa del gol di Ghoulam, riesce a fermare sullo 0-0 la Juventus capolista. La gioia di Semplici è visibile, soprattutto perché gli emiliani hanno giocato con intelligenza e forza fisica e mentale, non demeritando di fronte ai primi della classe.

Ecco le dichiarazioni del tecnico autore del miracolo doppia promozione: “Ci voleva una partita così. Una gara di personalità e coraggio. Siamo riusciti a limitarli, abbiamo tenuto bene il campo e non ci siamo mai disuniti. Questo mi porta tanta soddisfazione, anche per i miei ragazzi che si meritavano questa serata”.

“Abbiamo fatto una grande prestazione e ci tenevamo a dare questa soddisfazione anche alla nostra gente ma non è finito ancora nulla. Dobbiamo continuare a testa bassa, alla ricerca della salvezza. “Le ultime quattro partite ci danno convinzione, stiamo maturando e stanno venendo fuori le caratteristiche dei miei giocatori. Ho chiesto alla squadra una gara di personalità, ho chiesto di tenere il pallone. Così li abbiamo limitati ed è un aspetto importante”

“L’esperienza da parte di tutti sta crescendo e la squadra sta ottenendo risultati convincenti. Il mio lavoro qui va avanti da un bel pò, siamo sempre stati propositivi ma quest’anno ci siamo misurati in un campionato sconosciuto per quasi tutti noi. Però ho voluto sempre mettere in pratica le mie idee e le caratteristiche dei giocatori, e la maturazione di alcuni di loro ci ha permesso di fare gare che hanno portato a risultati soddisfacenti ed impensabili. Sono felicissimo di rivedere Barzagli, quando abbiamo giocato in squadra insieme lui era un ragazzino ed io quasi a fine carriera. Lazzari sta crescendo e maturando. Ha fatto un’escalation incredibile, dai dilettanti alla Serie A. Ho voluto dargli fiducia e lui ha ripagato con una crescita importante sotto l’aspetto professionale e morale”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Serie A