Seguici su

News

Roma, Di Francesco: “Onorati di affrontare il Barça, ma pensiamo solo al Crotone. Out Perotti”

Di Francesco

È una Roma in salute quella che si prepara ad affrontare la trasferta di Crotone. Reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions League, la squadra di Di Francesco sfida il club calabrese con l’obiettivo di consolidare il terzo posto. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore giallorosso ha presentato il match dello ‘Scida’: “Arriviamo carichi e vogliamo tenere il terzo posto. Non ci sarà Perotti per un fastidio muscolare, ci sarà invece Florenzi. Il resto dei convocati sono confermati. El Shaarawy titolare? Giocherà dall’inizio, sta bene e ha voglia di dimostrare il suo valore. Sono convinto che tornerà a essere decisivo come a inizio stagione. Spero che questa sarà la partita che gli permetterà di tornare al gol“.

Out anche De Rossi, che sarà sostituito da Gonalons: “Giocherà anche lui dall’inizio. Sta bene e si è allenato bene e con grande costanza. A destra tre opzioni: Under, Schick o Gerson. Ci penserò nella notte“. Inevitabile parlare del sorteggio di Champions League: “Abbiamo accolto anche noi il sorteggio con il sorriso, è un motivo di soddisfazione giocare contro il Barcellona. Affronteremo i più forti al mondo con grande entusiasmo. Loro sono contenti e lo siamo anche noi, con grande umiltà. Proventi per il mercato? Non guardiamo così avanti, ma ben vengano. Questo darà forza alla società, alla squadra e al desiderio di certi giocatori che potranno arrivare alla Roma. Noi però vogliamo migliorare ancora“.

Testa, ora, al campionato: “Io sono abituato a guardare avanti. Potevamo fare qualche punto in più, anche se la Juve e il Napoli hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Il distacco forse è troppo ampio, ma alcuni passaggi non ci hanno permesso di restare agganciati alle due di testa. Questa situazione però ci ha fatto crescere anche dal punto di vista dell’orgoglio. Tutte le gare sono importanti e quella successiva ancora di più. Ho detto ai ragazzi di non pensare al Barcellona, anche se parlarne è inevitabile. Ora però testa al Crotone, sarà una gara difficile contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un miracolo. Vengono da una grande partita con la Samp, dovremo prenderli con le molle“.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News