Seguici su

News

Milan, Gattuso: “Voglio continuare ad allenare qui. Cutrone deve giocare più pulito, come ha fatto Kalinic”

Conferenza Gattuso

Continua a sognare, il Milan, sulle ali dell’entusiasmo. Incredibile successo a Roma contro i giallorossi, che avvicina i rossoneri alla zona Champions. Vittoria fondamentale, specialmente in vista del derby della settimana prossima. Gennaro Gattuso ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport.

“Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, poi siamo stati bravi a non dare loro profondità. Difensori e centrocampisti si sono mossi bene. Abbiamo commesso qualche errore, gli esterni hanno giocato troppi palloni di facile lettura, invece nella ripresa abbiamo coperto tante linee di passaggio e abbiamo trovato più spazi. Abbiamo saputo soffrire contro una grande squadra”.

“Elezioni? Voterò per Galliani, è un amico (ride, ndr)”.

“Ho lavorato molto sulla fase difensiva, penso che si tocchi con mano tutto questo. Si sapeva che questa squadra aveva grandissimi giocatori giovani e tecnici. Abbiamo lavorato con questi concetti, il palleggio e le verticalizzazioni sono rimaste. Sono orgoglioso di come teniamo il campo e lavorare di reparto”.

“Futuro? Spetta alla dirigenza, ma la priorità è alla società che mi hanno dato questa occasione incredibile. Hanno creduto in me e io sto lavorando con serenità. Voglio rimanere al Milan, perché quello spogliatoio l’ho vissuto 14 stagioni e mi sento a casa”.

“E’ merito dei giocatori, credono in quello che viene detto loro. Dobbiamo diventare squadra in campo, e che si comportino da grandi professionisti”.

“Non sto pensando al derby, ora rimarremo a Roma dove ci giocheremo con la Lazio la finale di Coppa Italia. Dobbiamo recuperare le energie e poi testa al derby. Domani comincio ad analizzare i dati e vedremo come regolarci per la formazione”.

“Cutrone deve migliorare, deve giocare più pulito come ha fatto nella ripresa, anche Kalinic mi è piaciuto molto e con grande qualità, come si vede sul gol di Calabria. Patrick deve migliorare su questo e può diventare un giocatore importante”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News