Seguici su

News

Sampdoria, 7-0 al Ligorna in amichevole: primo tempo chiuso in parità

Marco Giampaolo

Riprendere confidenza con il campo e riassaggiare il sapore del contatto con l’avversario. La Sampdoria ha fatto entrambe le cose questo pomeriggio al Mugnaini di Bogliasco, dove i ragazzi di Giampaolo hanno affrontato e battuto per 7-0 in amichevole i dilettanti genovesi del Ligorna. Gli avversari reggono bene l’urto e al 20′ si rendono addirittura pericolosi con Valenti, neutralizzato alla grande da Viviano. I blucerchiati rispondono pochi istanti dopo con Zapata ma la mira è imprecisa. La squadra cresce alla distanza e sul finire di tempo va vicino al vantaggio. Quagliarella in girata (40′) e Ramírez di testa in mischia (41′) creano qualche grattacapo a Fenderico e alla difesa ospite. Ma il risultato non cambia.

Cambia tutto nella ripresa e cambia presto il tabellino. Al 3′ e al 5′ Kownacki sigla una doppietta su suggerimento del compagno di reparto Caprari. Andersen trova poi la risposta dell’estremo difensore ospite, bravo ancora all’11’ sul nuovo tentativo del bomberino polacco. Caprari su assist di Alvarez firma il tris al 12′. Puggioni mura Vassallo al 17′ mentre Kownacki prima fa tripletta (28′) e, alla mezzora, restituisce il favore a Caprari mettendolo nelle condizioni di segnare bis e poker. Un passivo che si fa più pesante per i biancazzurri cinque minuti dopo, quando Barreto trova il 5-0 con un bel piatto sinistro. Tocca infine ad Alvarez, con un pallonetto sotto-misura, chiudere i giochi al 43′. Un buon test in vista della Fiorentina. Domani, venerdì, è in programma una seduta mattutina a porte chiuse.

Sampdoria-Ligorna 7-0

Marcatori: s.t. 3′ e 5′ Kownacki, 12′ Caprari, 28′ Kownacki, 30′ Caprari, 35′ Barreto, 43′ Alvarez.

Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Barreto; Ramírez; Zapata, Quagliarella.

Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Puggioni; Dodô, Andersen, Ferrari, Murru; Barreto, Capezzi, Verre; Alvarez; Kownacki, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Ligorna (4-4-2): Fenderico; Capotos, Gallotti, Dall’Osso, Zunino; Serinelli, Lembo, Panepinto, Pasciuti; Chiarabini, Valenti.

A disposizione ed entrati nel corso della ripresa: Viola, Gilardi, Clematis, Cantatore, Oneto, Moresco, Cavallone, Masella, Vassallo, Dapelo, Botteghin, Scaccianoce, Cioce. Allenatore: Monteforte.

Arbitro: Marcenaro di Genova. Assistenti: Magri di Imperia e Zaninetti di Voghera.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News